ALGHERO - Dopo la bocciatura in consiglio regionale della mozione del centro sinistra contro i tagli di mille euro ai piani personalizzati per i disabili, la minoranza non intende gettare la spugna. Anzi.
È già pronto l'emendamento l'emendamento per il reintegro dei fondi da utilizzare alla prima legge disponibile.
Marco Espa, relatore e primo firmatario della mozione respinta per soli quattro voti e Mario Bruno, capogruppo del Pd confermano che la battaglia non si ferma: «Tra i 28 mila progetti approvati ma con un budget limitato ci sono un migliaio di bambini con gravi forme di disabilità».
Intanto da Alghero si solleva ancora una volta la protesta. La notizia della bocciatura della mozione regionale sull'integrazione dei fondi della legge 162 è sconcertante secondo il consigliere comunale di Alghero Viva Valdo di Nolfo: «In città la scelta della giunta Cappellacci e della maggioranza di centrodestra toccherà quasi 500 disabili e molti operatori del territorio».
Di Nolfo ha presentato una proposta in consiglio che impegna l'amministrazione civica ad anticipare subito i fondi della 162 e ad integrarli con risorse del bilancio comunale. «Sarà quello il momento per Tedde, l'assessore ai servizi sociali Salaris e per la maggioranza per passare dalle parole ai fatti», ha detto il consigliere di sinistra.
Testata giornalistica indipendente registrata presso il Tribunale di Sassari in data 24 Marzo 2007.
Direttore responsabile Pierpaola Pisanu.
Alghero.tv è di proprietà di Eikòn Comunicazione di Raimondo Pitzolu con sede in via Carbia n.5 07041 Alghero (SS) p.iva 01966740902.
Eikòn Comunicazione intende far valere i diritti di titolarità secondo le leggi in materia di copyright.
Tutti i diritti sono riservati e i contenuti non possono essere in alcun modo utilizzati o riprodotti, nemmeno parzialmente.